giovedì 30 agosto 2012

torta di farro ai fichi

buongiornoooo!!
Qualche giorno fa con Achille siamo andati nell'orto del nonno e alla vista della pianta dei fichi è impazzito...li adora!!!!...e così tra fichi,basilico,peperoncini e uva...

e ieri sera è nata questa torta ai fichi che ha reso questa colazione speciale...
Ecco gli ingredienti:

  • 250gr di yogurt bianco,
  • 50ml di olio di riso,
  • 300gr di farina di farro,
  • 1 cucchiaio di miele al limone,ma va bene anche normale
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 2 uova
  • fichi tagliati a metà quanto basta per coprire il fondo della tortiera.

Accendo il forno 180° statico.
Nella ciotola della planetaria ho versato tutti gli ingredienti e con la frusta piatta ho lavorato il composto finché non è bello liscio e senza grumi.
Ho disposto i fichi tagliati a metà con la parte interna rivolta verso il fondo della tortiera e vi ho versato sopra il composto.
A forno caldo inforno e lascio cuocere per circa 40 min.

"Achille mi ha detto:buonaaaaaa!!!!"

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chiunque passi di qua...per lasciare consigli o per fare semplicemente due chiacchere...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...